venerdì 28 febbraio 2014

#staisereno

Arrivano i Nostri, ops…scusate,arrivano… i LORO                             

DALLA PRIMA PAGINA:
Si è dunque fatta un po’ di chiarezza sotto le Mura di Troia dove da oramai quasi dieci lunghi interminabili anni si combatte una Guerra senza esclusione di colpi per assicurarsi il controllo…di Elena e d’intorno.

Il nostro corrispondente lì sul posto dell'interminabile conflitto ha inviato un proprio Servizio che ci affrettiamo pertanto a pubblicare integralmente anche per aggiornare chi ci segue con consueto interesse.
Eravamo oramai da quasi un anno infatti in attesa di sui nuovi Servizi sul teatro degli accadimenti. Ma come leggerete nell'interno, la grande difficoltà di muoversi per lui da un fronte all'altro, e la insuperabile difficoltà emersa di far passare i sui Servizi tra le maglie della censura sia greca che troiana avevano creato un lungo vuoto di tempo dalle sue ultime Notizie appunto ormai di quasi un anno.

Il Servizio del corrispondente si arricchisce anche di numerose documentazioni visive pubblicate da noi in assoluta anteprima, e che ci ha fatto pervenire lui stesso con sue istantanee dipinte a questo fine. E che potete vedere già dalla copertina.

(tratto da www.wikipedia.org)

IL SERVIZIO del nostro corrispondente:

lunedì 24 febbraio 2014

Le Leggi umane e le Leggi degli Stati


Dedicato alle ragazze ed ai ragazzi italiani e del mondo
Earth Eastern Hemisphere.jpg




Le Società deboli dei desideri forti



Quello che segue è un piccolo stralcio tratto dalle bozze che nel 2009/2010 preparavano quello che sarebbe poi stata una  pubblicazione del Libro Come Sarete di Edicom editore. Libro inteso espressamente dedicato ai Giovani ed alle Giovani italiane e nel mondo. Tanto che il titolo che la Bozza del Libro aveva inizialmente pensato risultava “Lettera aperta ai ragazzi e ragazze del Terzo millennio da uno più anziano del millennio trascorso”

Se ne colloca qui uno stralcio, di quella bozza che preparava il libro, per due sostanziali motivazioni e che si confida possano essere gradite da chi legga, i ragazzi e le ragazze in specie, ma anche di noi adulti finanche.
Appaiono infatti, al momento, in troppe società nostre del mondo, ma italiana anche purtroppo inclusa, una deriva strisciante che smarrisce conquiste essenziali per tentare di risospingerci lentamente verso l’abbandono di troppe conquiste democratiche vitali. Pertanto, quello che allora si scriveva, e poi si pubblicava, appare proprio oggi ancora quanto mai attuale quale rischio collettivo da evitare.
Ed appare in troppe parti del mondo, italiano anche purtroppo incluso, un senso di smarrimento e di inutilità nuovamente visto instillato nei giovani come un sottile veleno che li neutralizzi. 
I quali Giovani, Ragazze e Ragazzi italiani e del mondo, invece, erano, e soprattutto rimangono, l’unica speranza vera di non ricadere indietro nel modo di vivere ed operare degli stessi Stati.