E' oramai da alcuni mesi che proprio in Italia risulta svolgersi uno dei più appassionanti ed interessanti Convegni nazionali. Va oramai avanti da diverso tempo, e se ne occupano quotidianamente anche tutti i telegiornali del nostro regime italiano. In quanto i convegnisti risultano graditi ospiti di questo stesso regime attuale.
Dunque in questo caso è ovvia che non scatta la censura mediatica; anzi, in onore forse al motto che dice <il Signore confonde coloro che vuol perdere> disponiamo della più ampia e ovvia diffusione come sempre alle vicende dei nostri Feudatari di regime.
(fonte: immagine da wikipedia.org/strega)
Dunque forse anche noi potremmo qui omettere di ricordare di cosa si occupi il Convegno.
Ma anche al fine di esorcizzare una possibile ritorta accusa di censura sugli Eventi che organizza il regime nostro, a titolo dunque di scrupolo, ricordiamolo anche qui di che risulta si occupa il Convegno sponsorizzato pare anche a tutti i livelli del Regno.
E di che si occupa allora questo grande Convegno in corso anche attualmente proprio a Roma?
Intanto, pare lo abbiano indetto i nostri partiti di lotta e di governo, che attualmente risultano anche i padroni del Regno, su un argomentino da niente all'ordine del giorno:
Come far prendere il controllo del parlamento italiano a partiti trovatesi senza più elettori.
Risultano solo italiani i <convegnisti> a spese dell'Erario, cioè nostre, che stanno lì da così tanto tempo che un Conclave al confronto pare un sms?
C'erano anche alcune Delegazioni straniere pare, venute a portare il proprio saluto e contributo ai Lavori del Convegno italiano.
Ma pare che, quando hanno ricevuto la scaletta dei lavori, abbiano declinato il loro contributo; e lasciato solo <il saluto>. Si, mentre risalivano di corsa in aereo...
Informando gli organizzatori che, per far diventare maggioranza un partito senza voti, non bastava di certo un incantesimo; ma occorreva piuttosto un Miracolo. Cosa quella, detta non di loro idoneità e tantomeno competenza.
Si sono forse per questo inatteso forfait estero depressi gli Organizzatori?
Nemmeno per idea:
all'insegna del fiero autarchico motto già malamente sperimentato in tempi non proprio così lontani e felici italiani, pare abbiano gridato ai partenti cercando di superare con la voce il rombo dei reattori: Ebbene,..
.....FAREMO DA SOLI !
E così, sono tornati ad invadere i saloni del Convegno, occupandone in massa anche i divani con solo italiani.
E, i lavori del Convegno autarchico italico, come vanno?
Abbiamo potuto introdurvi un infiltrato noi di Parliamone e così avere anche noi notizie autentiche e di prima mano. Senza venire limitati a quel che dice in genere l'Informazione del regime su qualunque loro accadimento e soprattutto in questo di accadimento; Informazione nostra prevalente che infatti, ormai ogni sera, chiudendo i resoconti sul convegno dei loro, immancabilmente risulta lo concluda col beneaugurante - forse anche per sé -.... e vissero felici e contenti.
Si, perché i Lavori del Convegno nazionale <sull'assassinio definitivo della legge elettorale italiana>
si svolgono infatti rigorosamente a porte chiuse verso noi elettrici ed elettori ed anche verso la Informazione indipendente. Si racconta infatti a questo riguardo che, quando tempo fa si presentò alla Reception del Convegno Al Jazira, domandando <come va?>, risulta che i Media nostri di regime le facessero subito barriera ricacciandola anche indietro sulla strada:
e che, non vorrai far fare la fine di Ben Ali e dei suoi dignitari anche ai nostri andando a raccontare la verità in Italia e al mondo anche su di noi?..>
Comunque le notizie essenziali sull'andamento dei lavori dei nostri Convegnisti di Palazzo, in qualche modo siamo riusciti ad averle anche noi di Parliamone, perché si sa che anche nei club più ristretti di gentiluomini, c'è sempre chi si fa ritrovare un <pizzino> con gli appunti...
Cerchiamo dunque di capire cosa accade soprattutto nelle sottocommissioni del Convegno che deve nei fatti provare a sopprimere del tutto la nostra libertà elettorale.
E per farlo, approfittiamo dal Corriere della Sera di Lunedì 12 novembre - alla sua pagina 2 e 3 - che pare essere riuscito ad infilarvi qualche <infiltrato> anche esso in quei Seminari che operano solo disinteressatamente, ovviamente - sopra il tema da quel che vi si vede:
<<(...) E adesso ad assillare i partiti è il rischio Beppe Grillo, il timore cioè che possa essere il guru del Movimento 5 Stelle a conquistare il premio al primo partito, facendo l'en plein di parlamentari e lasciando le grandi forze di un tempo a dividersi quel che resta. (...)>>
<<Con il Pdl in liquefazione il premetto al partito di cui si discute al Senato è pericoloso - avverte Bruno Tabacci, candidato alle primarie di centrosinistra - Non c'è di peggio che sfidare gli italiani...Potrebbe venir loro voglia di votare in massa Grillo. (...)>>
Ma arrivano ancora altri pizzini, come si legge sempre dal Corriere, nel corso del grande Convegno nazionale sul <salvalegge elettorale>:
<<(...) E' un momento cruciale. (...) I due leader hanno ripreso i contatti e trovato l'intesa sul premio di consolazione al 10%, ma lo stop del Pdl è energico. No ad accordi che ci escludano - avverte Gaetano Quagliarello (...)>>
Come si vede anche del resto già bene, appare intanto del tutto evidente che i Lavori vengono portati avanti nel più totale disinteresse di parte ed esclusivamente nell'interesse di tutta la nazione; facendo anche ricorso i Convegnisti a tutte le attuali migliori conoscenze offerte dalla Scienza al riguardo.
E tanto più lo si vede forse ancora meglio, infatti, nel prosieguo;
anche aiutati da una foto carpita dal nostro infiltrato sull'andamento in vivo dei Lavori e che poniamo infatti anche per questo subito qui sotto anche per documentare l'altrui incessante impegno.
(fonte: immagine da wikipedia.org/strega)
Del resto, gli stessi pizzini arrivati come fiocchi di neve, non lasciano dubbi che i Convegnisti tutt'ora rinchiusi in conclave stiano lavorando senza alcun benché minimo loro interesse di parte:
<<(...) Quagliarello ha chiamato il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, e ha avuto da lui rassicurazione sul fatto che i centristi non intendono rinnegare la <<linea comune>>, scongiurare cioè che il centrosinistra possa stravincere.>>
<<Il premio non può essere enorme, aumentarlo è una follia - insiste Quagliariello - Se lo prende Grillo si va di nuovo alle elezioni. (...)>>
<<(...) Ma il segretario del Pd resta fermo sulla sua proposta, soglia del 40% e premio al 10%, con la disponibilità a scendere fino all'8%, ma non oltre.>>
<<(...) Per Angelino Alfano, i <<mal di pancia>> dei democratici sono <<un modo indiretto di tenersi il Porcellum>>. (...)
E pare che lasciasse trapelare poi ancora Alfano ai margini del Convegno in corso di questi infaticabili servitori della nazione sulla Legge elettorale migliore
.... per non tirare loro....politicamente le cuoia:
<<(...) Bersani e Vendola non possono pensare che prendono il 35% e possono arrivare al 55>>, ha detto a <<In mezz'ora>> su Rai3.
E qui - per parte di chi scrive questo resoconto per Parliamone - sentiamo il bisogno per scrupolo sulla trasparenza di dover chiarire che <<in mezzora>> non risulta il tempo impiegato da Alfano per fare il sintetico seppur efficace parere; ma si riferisca piuttosto ad uno dei programmi televisivi delle nostre attuali Reti unificate Rai.
Ascoltando poi resoconti sui dettagli dei lavori da parte di chi si sia trovato ad essere presente all'increscioso incidente occorso alcuni giorni fa soltanto,
anche la malasorte pare andare contro l'importantissimo Convegno sabbatico di cui ci stiamo occupando adesso.
Pare infatti, da chi ci si è trovato,
che abbia molto incattivito gli umori quanto capitato alcuni giorni fa, nel corso del Convegno di illuminati, ad un rappresentante del Pd.
Costui, rientrando dal bar della Buvette con un bicchiere pieno di Coca Cola in mano, sarebbe franato rovinosamente steso sin davanti al banco della presidenza di turno del Convegno medesimo, e prima ancora di poter essere aiutato dai Commessi esterrefatti, rialzarsi urlando e con il bicchiere di Coca Cola adesso vuoto in mano: ma chi è quell'imbecille che ha alzato questa SOGLIA senza nemmeno dirlo....
In specie dopo questo bruttissimo incidente riferito, e che ha anche rovinato il vestito al Convegnista che aveva inciampato, il clima risulta essersi fatto tetro tra i tanti padri della patria convenuti.
Basta leggere infatti il penultimo pizzino filtrato per rendersene tutti conto:
<<(...) Ma come dice Roberto Rao, braccio destro di Casini <<più il tempo passa, più i rapporti si deteriorano e più il Porcellum è dietro l'angolo>> (...>>
E qui noi di Parliamone ci scusiamo con chi legga, per la involontaria incompletezza dell'Informazione che ci troviamo ad offrire e non per colpa nostra, perché, per quanto si provasse, non si è riusciti a mettere le mani sul pizzico con il parere anche del braccio sinistro di Casini...
Questo, dunque, appare
lo stato attuale dell'arte dei lavori a quello storico Convegno in Corso tutt'ora a Roma.
A dire il vero, pare che, anche per provare a svelenire il clima creatosi soprattutto dopo l'incidente della soglia e del bicchiere, qualcuno ci si sia ingegnato di proporre una mediazione apparsa risolutiva.
Qualcuno pare infatti proponesse agli stremati convegnisti e che oramai più che dibattere, si tiravano l'un con l'altro soglie, premi, pozioni, bacchette magiche e legnate anche terra terra:
Ascoltate, pare che infatti il <mediatore> proponesse:
facciamo come Acerbo nel 1923,
che lui da sottosegretario - di Mussolini appena insediato a capo del governo ma scopertosi senza la inezia della maggioranza dei voti elettorali il poveretto - mise al sicuro la <governabilità> italiana in modo così efficace che gli durò ventenni prima che si rivotasse...
E cosa propose, Acerbo,
risulta chiesero i Convegnisti in conclave e per un istante interrottisi dal darsele di santa ragione per convincersi..
<<Una cosetta risultata efficace>> e che mise d'accordo anche il parlamento suicida di allora, che infatti gliela approvò seduta stante.Che adesso ve lo spiego meglio, pare proseguisse il mediatore:
<<...il sistema delineato da Acerbo, andava a modificare il sistema proporzionale in vigore, integrandolo con un piccolo premietto di maggioranza in favore del partito più votato che avesse superato la SOGLIA del 25%, così assicurandosi i 2/3 dei seggi grazie al <premetto>.
Alla proposta di mediazione, pare sia seguito un lungo silenzio pensoso dei Convegnisti; che in effetti ci vedevano molto di buono nell'Acerbo:
questa la governabilità italiana la garantisce di sicuro, pensavano, c'è pure la garanzia che l'ha già collaudata Mussolini..., che si può pretendere ancora...?
Tanto che pare anche l'infortunato già prima sulla Soglia con la Coca Cola, adesso ci facesse un pensierino a dire si.
Ma a rovinare il clima quasi così già rasserenatosi pare ci si sia messo qualcuno che zittisse tutti sentenziando:
troppo alta, una soglia del 25% ; quell'Acerbo non capisce niente di premi efficaci... IO oggi, Non c'arrivo...
(fonte immagine-il sogno dell'Alieno/Facebook)
tanto che pare anche Renzi ADESSO trovatosi li vicino di passaggio, risulta che a leggere sempre il Corriere della Sera sentenziasse:
<< stanno cercando di votare una legge persino peggio del Porcellum>>
L'ultimo disperato tentativo di una mediazione pare che fosse allora di affidarsi alla sorte: una delegazione di Convegnisti si raccolse attorno a un Tavolo a tre gambe e chiese, al tavolo: che ne dici?
Ma quando sentirono il parere del Tavolo e risultato: <<se servisse, mi ricandiderei>>,
anche la sorte del povero tavolo apparve segnata. Gettato.
Come finirà?
Fare qualche ragionevole previsione sui Lavori di tanti luminari a Convegno appare del tutto insensato:
quando la fifa ti assale che non hai più un voto elettorale vero, ne combini anche di impensabili se nessuna Istituzione di Garanzia risulta che intanto ti dia sulla voce del tipo: MA CHE, SEI SCEMO a sfasciare le garanzie costituzionali sopra le elezioni?
E allora, cosa si potrebbe ipotizzare per cercare di fare una qualche plausibile conclusione a tante variegate opinioni di luminari?
Difficile dirlo,
ma una indicazione sul come possa andare a finire pare venire dal luogo più inatteso e lontano dal Convegno.
Ci chiedono infatti URGENTEMENTE la linea da "BISCA DI STATO" dove attorno al tavolo da gioco, nel silenzio assoluto della folla che si è radunata, stanno facendo una mano di Poker tre noti giocatori ed un quarto giocatore risulta l'elettorato italiano.
Questo ultimo a dire il vero, non usa giocare d'azzardo ed era infatti lì per caso,
ma i tre giocatori professionisti che si erano allontanati dal Convegno sulla riforma elettorale per farsi un giro di Carte, convinti di avere agganciato il solito pollo, tanto hanno insistito che provasse, almeno una volta, che ha ceduto.
A radunare la folla, e le telecamere, non era solo l'insolito quartetto con le carte. Ma la posta che i tre professionisti avevano proposta illimitata al quarto: dicendogli,
sei d'accordo vero? nessun limite di posta che non sia ...il cielo.
E quello calmo calmo - il quarto giocatore trovatosi li appunto solo per caso - davanti alle telecamere del mondo annuiva, chiedendo se intanto gli insegnavano a tenere le carte in mano che era la prima volta che giocava...
Tutti già trattengono il fiato su quella Partita mozzafiato che i tre giocatori professionisti hanno voluto chiamare aprile 2013.
Ma noi che siamo alle spalle di elettorato italiano siamo però già in grado di vedere che carte ha in mano al primo giro.
Guardate
che TRIS di Assi si è ritrovato SERVITO in questa partita < aprile 2013>:
Asso di Picche
Se ne va Monti
Asso di Fiori
Se ne va il Parlamento attuale e per intero
Asso di Quadri
Se ne va anche il Quirinale
Ottime carte per un novellino.
Ma basterà con quei giocatori smaliziati che ha di fronte?
Adesso elettorato italiano pesca a carta; ....da non credersi
Ha pescato Asso di Cuori
del Voto Libero italiano.
E ti credo che adesso, impenetrabile a ogni emozione, dice BANCO come suo rilancio....
Ha fatto Poker
e... cala le sue carte e........
(fonte immagine - wikipedia.org)
e
si aggiudica la intera posta che era:
SE NE VANNO VIA TUTTI
ps.
E pensare che ci hanno anche sghignazzato sull'Oroscopo (loro) dei Maya che l'avevano già intravisto cosa sarebbe accaduto in Italia tra il 2012 ed il 2013: LA FINE DEL MONDO.... : TUTTI a CASA
nota:
- tutti i virgolettati riportati su dichiarazioni relative alla Legge elettorale sono tratte dal Corriere della Sera del 12 novembre 2012 ed alle sue pag. 2 e 3;
- tutte le immagini riportate sono tratte da wikipedia, tranne quella indicata come tratta da Il sogno dell'Alieno/Facebook
nel caso le immagini riportate richiamassero diritti d'autore, si è disponibili su richiesta a toglierle;
Nessun commento:
Posta un commento