martedì 5 marzo 2013

KARAKIRI - PARTITI ed ELEZIONI ITALIANE

Sul dopo apertura delle urne elettorali italiane si sono applicati oramai una grande quantità di riflessioni e analisi.


(Fonte: wikipedia.org)

Kitfaidate, sito correlato a chi scrive anche in questo blog, ne ha proposto recentemente una propria ricognizione e valutazione. Senza pretese e senza particolari ambizioni che non fossero piccole riflessioni personali da condividere assieme. 

Il post, premette anche una ricognizione del risultato elettorale nostro recente, in quanto kitfaidate, oltre che italiani ed italiane, dialoga con tantissime amiche ed amici di tutto il mondo. Dunque, per poter esprimere opinioni sulle appena trascorse elezioni politiche nostre italiane, è parso che fosse necessario fornire anche alcuni elementi di questa nostra attuale proterva legislazione elettorale tuttora vigente. 
Altrimenti, difficilmente chi, italiano non fosse, riuscirebbe a poter comprendere qualche cosa tra percentuali di voti ottenuti, esito di seggi, ed attuali conseguenze emerse.

Perché non possiamo negarci, infatti, che difficilmente in qualche parte del mondo democratico avrebbero modo di comprendere come possa accadere che una minoranza elettorale controlli la prossima Camera italiana dei deputati; e come tutti insieme - noi italiane ed italiane - ci ritroviamo ora incartati, parlamentarmente, nell'attuale ingorgo.

Che in fondo ha una sola banale spiegazione: anche i troppi furbi (intesi nei nostri partiti italiani ancora dominanti) a volte si suicidano per eccesso di proterva astuzia rovinosa...

Quanto al resto, più che replicare il post di kitfaidate.com anche qui, è apparso più naturale riportarne semplicemente il Link, così consentendo, a chi lo voglia e ritenga, di poterlo direttamente richiamare e leggerselo eventualmente nel suo intero. 


E questo risulta infatti il post a cui ci si riferisce:



KARAKIRI- PARTITI ed ELEZIONI POLITICHE ITALIANE




Nessun commento:

Posta un commento