martedì 22 ottobre 2013

I BUGIARDI: Svalutano senza Dirlo


Pinocchio.jpg
(fonte immagine: wikipedia.org)

Questa piccola nota viene appuntata soprattutto a beneficio dei più Giovani. I quali si sentono raccontare, come a tutti noi, che questa Recessione rovinosa. che oramai festeggia tranquilla già il secondo anno, sia colpa del destino o della sola cattiva Ue.


Questa Recessione è solo <roba> nostra italiana, ed è una nostra scelta volontaria (o meglio di chi ci governa). Si sarebbe potuto e si può tuttora ancora fare infatti altro e ben diverso anche nei parametri Ue.
Con questa Recessione stiamo infatti svalutando una seconda volta il nostro Euro interno (non è vero che con l'euro non si può svalutare all'interno). Noi infatti l'abbiamo già fatto entrando in euro (tacendo) e lo rifacciamo ora (ritacendo).


E PERCHE' SVALUTIAMO?

Perché non sappiamo fare altro. Non avendo ormai da molti anni né Stato efficace né Capitali nostri che vogliano investire ed innovare.
Allora provano a restituire competitività con l'estero con l'unico modo che rimane
di demolire i redditi fissi e tra essi soprattutto i Salari da Lavoro. Ecco perché deindicizzano Pensioni e bloccano i contratti di Lavoro.

E la MANOVRA attuale, che si dichiara triennale, senza rovesciamenti di scelte economico sociali, ci terrà infatti in Recessione sino al 2016.
Alla fine della corsa, un salario medio italiano equivarrà infatti a 6/700 vecchie mila lire.

Quanto alla Ue ci mette si DEL SUO. Nel senso che vuole la stragrande maggioranza delle Imprese che producano per esportare (così si apprezza l'euro comunitario, quello che non si deve Svalutare se no la Germania morde); e questo si ottiene appunto cancellando i consumatori interni
Ed ecco allora che, per scelta e non per destino, vengono da noi avviate all'estinzione quasi la totalità della piccola e media impresa che lavorano ancora oggi soprattutto per il mercato interno.
In questa logica non gli interessa affatto l'importo del debito pubblico; che infatti con Monti-Letta è passato tranquillamente, nonostante la marea di Tasse, da 1900 miliardi a 2150 circa già di adesso. Un debito pubblico che, se niente cambia, finirà infatti svalutato anche esso di un 40-45% vedi Grecia.
Questa dunque è la VERA madre della nostra miseria, disoccupazione, e sventura di troppi: una lucida scelta socio economica di governo ma che TUTTI TACCIONO.
Altrimenti non si comprenderebbe perché, anche in questa ultima Manovra intesa triennale, vi si preveda di drenare ancora circa altri 30 miliardi di redditi fissi (Tassa sulla casa che se pure mascherata da Nuove Sigle demenziali però lievita, deindicizzazione ancora di pensioni anche normali e blocco ancora dei rinnovi dei Contratti di lavoro che in questo modo si svalutano spontaneamente di molto sia pensioni che salari),  previsione di taglio nel triennio di 20 miliardi di attuali detrazioni fiscali che in tal modo produrranno automaticamente pari incremento fiscale).


(ghigliottinafonte immagine: www.wikipedia.org
Vale a dire che, sotto la marea di chiacchiere politiche e mediatiche, gli attuali alleati di governo, seppure tra di loro in tutto in guerra, concordano però TUTTI nel sottrarre ai Consumatori Interni altri circa 30 miliardi di LORO ulteriore reddito in tre anni.
Dunque chiunque si rende tranquillamente conto che questa manovra finanziaria, che non rilancia l'occupazione né i Redditi di Lavoro (rimanendo una crudele farsa l'eventuale incremento in busta paga in circa 12 euro medi mese a fronte di simili nuovi prelievi diretti od indiretti che vengono attuati) né d'Impresa, persegue l'unico scopo REALE di mantenere l'intera nazione altri tre anni entro la Recessione in cui già si trova. 


Come poi facciano ad attuare una simile politica economica anche Forze politiche che usano definirsi di Sinistra, in effetti appare COSA DECISAMENTE alquanto SINISTRA.

Quanto agli Occupati nella Pubblica Amministrazione, oggi visti trattati come pezze da piedi soprattutto nei loro vitali occupati medio bassi che mandano loro avanti la baracca rispetto ai capi milionari che nessuno tocca, va fatta anche per loro una Operazione Verità.

NON SONO TROPPI, ma solo male utilizzati e collocati.

Francia e persino Inghilterra, risultano infatti avere più Dipendenti pubblici di noi. Ma LORO li hanno concentrati soprattutto nella Scuola ed Istruzione i loro dipendenti pubblici. Noi, invece, a fare la guardia alle Marche da bollo....

MERITA ALLORA SAPERE che si sta intenzionalmente tuttora uccidendo una intera nazione e le sue speranze soprattutto Giovani a solo vantaggio dei pochi Soliti Noti; 
e merita ricordarsi anche dei TROPPI che pur sapendo, ed operando, mentono e tacciono proprio ai danneggiati fingendosi spesso i loro Angeli Custodi....

Un anziano, deve raccontarlo ai nostri Ragazzi e Ragazze di quel che ancora ci capita, se non vuole vergognarsi anche solo di incontrarli....


p.s-
Un governo che dispone di bloccare per ben cinque anni le contrattazioni salariali, in pratica, anche se Non ci si Fa Caso, risulta aver soppresso per legge il SINDACATO.

Cosa gli resta infatti ad un Sindacato che si vede vietare per legge da un governo la contrattazione salariale per il rinnovo dei medesimi contratti di Lavoro alla scadenza? 

forse solo di azzuffarsi con Marchionne... 



2 commenti: