sabato 27 ottobre 2012

sarebbe un grave errore pensare che sia solo lui la causa dei nostri guai attuali


Berlusconi è stato condannato in primo grado da un tribunale. Bene? male? non ci riguarda appartenendo alla giurisdizione valutare e giudicare.

UNA COSA INVECE PARE RIGUARDARCI TUTTI: 

i nostri attuali problemi gravi nazionali non si chiamano solo Berlusconi: sarebbe troppo bello, ed anche troppo facile il crederlo

Via lui, e siamo tutti salvi?

E della Casta multicolore che gli cammina da tempo accanto, ed oggi ci governa finanche assieme, che ne facciamo?


Berlusconi ha le sue responsabilità di certo, e non piccole nemmeno, in questo disastro nazionale che viviamo. 


MA QAUNTI <COMPRIMARI>, e non solo Pdl, HA, ED HA AVUTO ACCANTO....?

IN fondo, l'attuale Regime socio politico italiano, e che va ben oltre lo stesso Silvio, pare non sperare altro: SACRIFICHIAMO IL VITELLO Più GRASSO E SIAMO TUTTI IN SALVO...



Ma è proprio così?
Chi era all'Opposizione anche parlamentare del Berlusconi potente di governo, quali Programmi alternativi di rilancio nello Sviluppo nel Lavoro ha proposto; e quale ha attuato quando gli si è alternato come forza anche di governo in questo ventennio?


Credo si possa infatti concludere, a questo riguardo: NESSUNO. Di proposte e programmi coerenti di effettiva alternativa al Cavaliere di governo.
Piuttosto pare, infatti, di potersi concludere che chiunque si sia avvicendato in questo ventennio al livello di maggioranza parlamentare e di nostro governo italiano anche - e sono risultati veramente in tanti ad avvicendarsi; basti ricordare che l'ultimo governo Prodi ha portato nella sua maggioranza tutto il pensiero umano risultato anche alla <sua sinistra>, che al centro erano già a posto da soli - hanno in realtà, poi anche questo, tutti più o meno impersonato la eterna <macchietta> del parcheggio. Quale? 
Eccolo infatti più o meno il posizionarsi ventennale nel <parcheggio di governo> della auto monoprogramma italiano economico sociale di ventennio con qualunque di governo:


Un po più a destra...dotto, no, no...un po a sinistra,ecco..., indietro,...ancora un po,..a destra..ma che fa dotto,..ha tamponato..


dunque,
senza per questo nessuno sconto al <nostro> che di certo vi ha messo molto del suo come attore comprotagonista nel cast del film nazionale da venti anni oramai sullo schermo e risultato intitolato:  come affondare una intera nazione già prima prospera, e vivere contento

Per inciso - visto che poi ci siamo attorno all'argomento - perché ai tangentisti di Stato trovatisi in giudizio non risulta venire mai contestato reato principale eventuale anche l'EVASIONE FISCALE?
Perché hai tempo a dire che magari rubavi per il partito e non per te...Evasore sei ed evasore rimani; anzi, pare proprio siate in due, in un tale eventuale caso; tu e il tuo partito eventuale, se c'è stato anche lui  a venirne beneficiato.
Qui, infatti, e detto per inciso, appare essersi annidato uno dei grandi limiti anche di Mani Pulite: aver lasciato accreditare quasi come fosse normale <si,...ma non lo hanno fatto per arricchimento personale,..ma per il Partito.>

E' stato proprio qui che, infatti, risulta si sia poi annidato un grave ulteriore deterioramento dell'etica civile nostra italiana. Non della Morale, che quella è, e tutt'ora rimane, una questione tutta individuale eventuale.

Ma dell'etica - questa si tanto individuale quanto collettiva -sulla funzione pubblica assolta; la quale risulta abbia la necessità, in ogni tempo, e ovunque, del Comandamento noto ed anche  ben in vista: NON RUBARE
E SAI CHE CONFORTO A SENTIRE DIRE CHE, SI, MA LO FACEVANO PER IL PARTITO.
E come si fa a non vedere che in questo modo  si avviava - e quel che peggio si legittimava - un disastro anche maggiore?
Del resto, qualcuno ha mai provato a convincere l'agricoltore trovatesi col pollaio sterminato, che si, la volpe aveva indubbiamente fatto una strage di sterminio di galline, ma...lo aveva fatto solo per i suoi volpini...

Perché si dice questo, senza attenuare Berlusconi, e senza tanto più farne una <morale>?

Perché dire <lo faccio per il partito>, e se poi il partito anche ringrazia sommessamente della <cortesia> e che si tiene, pare voglia proprio dire aver FATTO anche di quella libera associazione eventuale <una associazione si, ma..a delinquere>.

Che ne risulta, infatti, 
se dico ho preso tangenti illecite, ma solo..per te..partito?
Che, adesso, condivido un furto, e sono un <ricettatore>;
Che mi prendo quei denari evasi al fisco.. e me li nascondo anche al Fisco; e sono un evasore;
Che se me li nascondo anche all'estero, sono un esportatore illecito di capitali in evasione;
e quando me li riporto a casa per usarli, faccio forse anche <riciclaggio> di denaro sporco;

O mamma mia, forse si direbbe in questi casi eventuali da tantissimi iscritti altrui e in buona fede inconsapevole di certo in tanto altrui smaneggio: 
ma perché mai non ti sei limitato a rubare solo per te

Comunque,
Un Berlusconi sanzionato di evasione - tra probabili decine di milioni di evasori altrettanto tosti e risultati tutt'ora indisturbati - non avrebbe ancora oggi qualche sua buona ragione per dire: MA CHE JELLA hanno estratto Silvio...

Mentre forse non risulterebbe affatto male che dinanzi ad un evasore, individuale e collettivo tutti cominciassimo a pensare: ECCO UN CRIMINALE.
Perché ruba anche le mie tasse ed anche i miei possibili Servizi. 
Ma le tasse italiane sono insostenibili a chiunque se le paghi realmente, ci potrebbe rispondere chi evada.
Indubbiamente.
Ma tu - quando eri anche forza che si alternava di governo - PERCHè NON LE HAI  PRIMA ABBASSATE, LE TASSE? e poi anche fatte rispettare?

In questi giorni è capitato di avere tra le mani un grafico ufficiale della tassazione italiana nel tempo.
Ebbene, sapete quale risulta fosse la TASSAZIONE MEDIA italiana negli anni del boom economico nazionale? del 25%
Per poi risultare arrampicarsi incessantemente sino all'attuale oltre 55% medio tendenziale...

E se vi collocate accanto il grafico dello sviluppo di pil nazionale, avremo la possibilità di fare la stupefacente scoperta per il dr.Monti.
I due grafici messi assieme, si aprono come una forbice costante anche nel tempo: vale a dire, più la pressione fiscale sale, e...più scende lo sviluppo nazionale.

Lo ha mai visto quel doppio grafico assieme dr. Monti? no? 
peccato, ci avrebbe risparmiato questo attuale di scempio collettivo che hanno osato chiamare <salvaitalia>; e, ad oggi, avrebbe magari già intanto riformato e ribassato interamente il Fisco per riattivare Sviluppo condiviso nel Lavoro equo.
PARE CHE TOCCHI PROPRIO A TUTTI NOI impegnarci in un cambiamento vero. Ed anche immediato.

O il prossimo anno, 
che scusa avremo TUTTI NOI italiani se dovessimo esclamare: ANCORA LORO!...



Nessun commento:

Posta un commento