lunedì 22 ottobre 2012

una delle più sporche truffe alla buona fede di italiani ed italiane: GLI ESODATI



Ieri sera è capitato di ascoltare una scheggia su La7 di Mastropasqua e Polillo (no, non è una fiaba, anzi tutt'altro) a parlare di ESODATI come se fosse niente.
Allora diciamocela tutta: in questo nome <biblico inteso da sempre ad indicare sventurati>, si riassume una delle iniziative risultate più infami tra quelle attivate dal recente
SMONTAGGIO delle pensioni ad opera del governo attuale <salvadanaio>
.


La prima: 
risulta la deindicizzazione delle pensioni sopra 1400 euro
mentre intanto gli si scatenava addosso volontariamente - anche al reddito da pensione - l'inflazione con tariffe e iva

Oggi l'inflazione, secondo stime autorevoli riportate anche recentemente sulla stampa, viaggerebbe già attorno al 7% abbondante (con buona pace dell'Istat che forse, per tararla, rileverà i prezzi delle nottole). 
Dopo l'ultima manovrina <salvalafaccia> possiamo scommettere che quella vera, d'inflazione, sulle ali dell'Iva, risulterà a questo punto avviarsi attorno al 9/10%. 
Non serve la Bocconi, ma basta la Bocciofila per valutare che pertanto, se non cambierà niente, in soli tre anni le pensioni dell'italiano medio si troveranno così a perdere potere d'acquisto intorno al 25/30% ..(e ci credo che ci piangeva la Fornero, nel momento in cui aveva appena disarmato anziani risultati destinati a scoprirsi indigenti anche senza spendere niente). 



(immagine facebook da" Silvia Resta ha condiviso la foto di Giulio Cavalli.")
Napoleone formigone






Sotto palazzo Lombardia Formigoni è stato accolto così per la presentazione della Giunta. Siamo allo sgretolamento finale.http://instagr.am/p/RFhOW9jOpN/








La seconda

sono gli ESODATI


Bel nome sofisticato per quella che risulta una vera MASCALZONATA DI STATO.


Già perché, chi sono gli Esodati?
La gestione dello Stato italiano, nelle sue Forze sociali e Partiti parlamentari anche nel tempo di oltre un ventennio, quando una azienda si squagliava o doveva essere protetta nelle sue manovre o manovrino, invece di dover fare i conti col dissenso dei propri occupati se li toglievano di torno col dirgli: siete fortunati, andate in pensione già da adesso e ringraziateci anche.



Giusto, sbagliato? qui non conta, perché questo ratificava anche la gestione del momento dello Stato. tanto per stare sul concreto, vi ricordate Alitalia, Ferrovie, e tanto altri nel tempo: risulta che al momento giusto esodavano e arrivederci all'occupato. Una seccatura in meno.

Poi, arriva il <risparmiatore> certificato Monti, che per risparmiare lo hanno ridotto infatti a uno solo, da TreMonti.

E tanto per dire come si risparmia, intanto infatti in Rai piazziamo un Direttore da 650 netti all'anno. Non 650 euro, cosa si è capito...650mila!



E che ti fa il <salvagente> con una delle poche Leggi operative che in un anno risulta piazza? 


ESODA...dalla pensione tutti quelli che in seguito ad accordi formali ratificati dallo Stato vi erano stati già spediti. In pensione.



UNA INFAMIA CUPA DI PER Sè. A PRESCINDERE 
Ve l'immaginate che vi invitino a cena ufficiale, vi comprate anche il vestito buono per andarvi più contento, e quando siete all'antipasto vi sentite chiamare uno per uno - nella sala gremita di folla attorno ai tavoli imbanditi - dall'altoparlante e solo dicendo: i nominati sono ESODATI dalla cena; lascino subito la sedia, coltello e forchetta...e di corsa...



Solo, che alle italiane, ed italiani, invitati ad Esodare dalla pensione, 
NON HANNO SOTTRATTO UNA CENA, 
ma per moltissimi di loro, LA SOPRAVVIVENZA DI REDDITO.


Tweet



 Ricordatevi di noi  con accordi individuali e con decorrenza della pensione oltre i 24 mesi dal 6.12.2011! Salvateci!


Pare che questo giochino reazionario cupo coinvolga alcune centinaia di migliaia di persone: trecentomila? quattrocento mila? 

sono forse così consapevoli della disumana porcata che non gli si cava di bocca la cifra vera...



Ma a rendere ancora più <su misura>  la MISURA, risulta ora ci si mette anche la Corte Costituzionale: 

il contributo di solidarietà (si, quel prelievo pare del 5/10% a pubblici salari risultati oltre 200mila euro, NON SONO COSTITUZIONALI; perché non sono pari....

E GLI ESODATI? sono pari? a che?
E I SALARI DEI PUBBLICI Dipendenti normali, rinviati di rinnovo di contratto pare al 2014, sono pari?
E i salari privati risultati STIRATI A DESTRA E MANCA anche in retrottività, sono pari?
E l'imprenditore che ha un credito dallo Stato da ricevere per lavori o forniture , ma non lo può compensare con quello che lo Stato gli chiede intanto con il Fisco, sono pari?

In questo Regime già in decomposizione, non c'è da attendersi risposta. 



E però, le forze politiche che lo sostengono attivamente, e che gli votano anche ogni provvedimento a questo tutto loro di governo
PER FAVORE, smettano di fare il giochino delle tre carte facendo sia la maggioranza, che l'opposizione.


....BISOGNA CHE SI RISOLVA STO PROBLEMA DI ESODATI...
Benissimo: ma quando gli avete anche voi votato in parlamento la legge anche su questo, che senza anche i vostri voti non passava, DOVE ERAVATE?



Esodati...al bar?  RESTATECI




Condiviso dal facebook di http://www.movimentopopolaredellavoro.il



Nessun commento:

Posta un commento