martedì 30 agosto 2011

IL BUGIARDINO ovvero Istruzioni annesse al prodotto

La giornata è molto calda, ma una Manovra rimanovrata da chi l'aveva già imposta per Decreto Legge quale propria scelta e che risulta però gli <facesse schifo>, mentre adesso risulta che gli <piace>, meritava un attimo di concentrazione alla macchina da scrivere. Per immortalare l'occasione.


Campeggia sul tabellone dello Stadio: LE PENSIONI NON SONO STATE TOCCATE. SONO SALVE GRAZIE A NOI.

E logicamente in molti a spellarsi le mani tra il pubblico pagante: Bene, Bravi, Bis.

Poi, anche se a <mani spellate> fai un attimo di conti. Via il recupero del militare, via il recupero del corso di laurea - nel calcolo degli anni lavorativi prima del diritto individuale di pensione - e, sbagliato o giusto averlo fatto, ti vien fuori che l'età lavorativa sembrerebbe solo così allungata a settantanni.


Ma le pensioni non le abbiamo mica toccate. Quelle di parlamentari....




Presidente, andiamo bene con l'operazione verità. Glielo dice lei o glielo diciamo noi che temo continuino a risultare <bugiardi> intemerati?


Prima niente mani nelle tasche, adesso niente tasche nelle mani. Naturalmente, sempre di italiani. Una Manovra devastante allo sviluppo già di per sé, risultata trasformata in un colossale, quanto forse inutile, SPOT ELETTORALE a nostre spese. E con un Budget previsto di 50 miliardi.




Intanto, mentre manovratori operavano giorno e notte sullo spot, in contemporanea, il Fondo Monetario comunicava di aver rivisto al ribasso la PREVISIONE DELLA CRESCITA ITALIANA PER IL PROSSIMO ANNO 2012: dal già spettacolare 0,8% allo 0,7 %.

Mentre il dato sui <consumi italiani> pare indichi, e sempre proprio ieri, un ritorno del volume dei consumi a quelli di dieci anni. Addietro. Più o meno alla metà del tempo dei bugiardi rimproverato dal nostro presidente. Che parlava credo di ventanni di bugiardi.


Ancora una <Manovra> buttata alla discarica indifferenziata della Rendita parassitaria italiana. Perché anche un bimbo credo comprenda bene che, con quella <crescita> prevista e se va bene, i saldi 2013 non centreranno mai il pareggio di bilancio pubblico 2013. E anche di  molto. Per crollo di entrate in recessione di lavoro e consumi e maggiori spese. Anche statali.
Eccellente risultato, per un investimento di 50 miliardi.


Comunque, grida manzoniane alla Lotta intemerata all'evasione che si porta anche quest'anno a casa, zitta zitta, e indisturbata, i soliti 120/150 miliardi di tasse evase: Stiamo ammassando Forze e Armamenti al Brennero. Spezzeremo le reni all'evasione....
Piccolo particolare di colore: il Ministero che <manovra> al Brennero pare che sia lo stesso che non <incassa>.


E ne se fosse magari nostro un nuovo spot pubblicità progresso, non solo mediatico, da magliette e auto e magari come questo?  CHI MANOVRA MANOVRA ANCHE TE.  DIGLI DI SMETTERE.


Tradotto in un grido di dolore che tempo addietro leggevo su un sito di ragazzi e ragazze abruzzesi sopra le loro immutate pene che naturalmente temo nessuno lenisca tuttora, e se non mi tradisce il ricordo nel farne trascrizione, credo si traducesse anche lo spot precedente di qui sopra in: IAVATTENNE!!!!







Nessun commento:

Posta un commento